Luigi Ferraris: Terna top performer per la trasparenza nella Webranking 2017-18

Terna, il gruppo guidato da Luigi Ferraris sale sul podio delle società top performer in materia di trasparenza nella classifica Webranking Europe 2017-2018 che valuta trasparenza ed efficacia della comunicazione sui canali corporate online delle prime 500 società europee per capitalizzazione secondo l’indice Stoxx Europe 600. Giunta alla ventunesima edizione, la ricerca condotta dalla società svedese Comprend in collaborazione con Lundquist premia l’Italia: delle ventinove aziende del Belpaese in graduatoria, ben quattro si sono classificate nella top ten.
Tra queste anche l’operatore italiano specializzato nell’implementazione di reti per la trasmissione dell’energia che con 85 punti su 100 sale al sesto posto, configurandosi best improver per crescita: nell’anno che ha visto l’ingresso di Luigi Ferraris, nominato lo scorso aprile Amministratore Delegato e Direttore Generale, Terna è l’azienda che ha aumentato maggiormente il suo punteggio (+18,8 punti) e, rispetto alle altre italiane, è quella che ha scalato il maggior numero di posizioni. La Webranking Europe 2017-2018 riconosce quindi anche il forte impegno del gruppo nell’ambito della sostenibilità: decarbonizzazione, efficienza energetica e sicurezza dell’approvvigionamento, le sfide chiave per il mercato europeo dell’energia, trovano sempre più spazio nella definizione delle strategie che vedono Terna anche particolarmente attenta sul fronte della lotta al cambiamento climatico. “La sostenibilità è la chiave per coniugare investimenti e crescita” ha dichiarato Luigi Ferraris lo scorso agosto in un’intervista a La Stampa. A novembre il gruppo è stato riconfermato nell’Indice Dow Jones Sustainability per la nona volta consecutiva. E ora arriva anche la classifica Webranking Europe 2017-2018 a dare conferma, con il posizionamento assegnato a Terna, alle parole dell’AD.

Per maggiori informazioni:
http://www.affaritaliani.it/economia/terna-best-improver-europeo-al-top-per-trasparenza-comunicazione-sul-web-526821.html

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Luigi Ferraris: Terna top performer per la trasparenza nella Webranking 2017-18, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*