Si basa sul modello di “Campus Sostenibile” il progetto esecutivo sviluppato da Tecnicaer Engineering (consorziata Mythos) per la realizzazione degli edifici dedicati alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. La società, guidata da Fabio Inzani, è una realtà di primo piano nella progettazione e direzione dei lavori per le strutture edilizie civili abitative ed ospedaliere.
Il progetto relativo al Polo Universitario di Lodi guarda a quanto già sperimentato in altri contesti internazionali per garantire a studenti e docenti un campus efficiente e rispettoso dell’ambiente, in linea con tutte le ultime frontiere della sostenibilità in campo edilizio e urbanistico. Durante la realizzazione del progetto si è dedicata particolare attenzione a introdurre elementi di sostenibilità in termini di funzionalità, comfort e manutenibilità, nonché a sfruttare principi di flessibilità degli spazi didattici e di ricerca. Tali accorgimenti hanno come obiettivo il rendere più agevole la versatilità degli ambienti. Il risparmio energetico è invece garantito grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili e a basso consumo, per un modello di “Campus Sostenibile” in analogia con quanto già avviato ad esempio nell’area di Città Studi in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Guidata dall’Amministratore Delegato Fabio Inzani, Tecnicaer Engineering è intervenuta per completare il Polo Universitario di Lodi per un importo dei lavori pari a circa 50 Milioni di Euro, realizzando degli edifici per le attività didattiche e dipartimentali legate alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. Questi interventi riguardano spazi amministrativi, aule, laboratori didattici, uffici, laboratori sperimentali e strutture legate alle attività svolte presso il Centro Zootecnico Didattico Sperimentale e l’Ospedale Veterinario.

Per maggiori informazioni:
http://www.tecnicaer.com/progetti/facolt%C3%A0-di-medicina-veterinaria-lodi

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Fabio Inzani: l’intervento di Tecnicaer Engineering per il “Campus Sostenibile” a Lodi, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*