“In tesi”: il progetto curato da Alessandra Fornasiero per supportare i tesisti sui temi della CSR

Alessandra Fornasiero

Alessandra Fornasiero, fondatrice di CSR Value, è stata responsabile e ideatrice di numerosi progetti in ambito di Corporate Social Responsibility, occupandosi di startup e altre iniziative anche di natura no profit. Tra quelli più recenti, vi è “In tesi”, a cui la fondatrice di CSR Value si è dedicata dal 2015 al 2017. “In tesi” è un progetto nato nell’ambito di una importante società italiana che si occupa di servizi nel settore dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di fonti rinnovabili: si impegna a offrire supporto ai tesisti su temi connessi alla CSR. Ogni progetto di tesi si concentra su mettere a fattor comune il know how interno, cercando di sensibilizzare e creare nuovo valore. Le tesi curate rappresentano infatti un’immancabile opportunità di partecipare all’innovazione. Alcune tesi nate dal progetto, in particolare, ne sono una chiara dimostrazione: ad esempio vanno ricordati i lavori intitolati “Il Green Supply Chain Management” (Università degli Studi Partenope, Napoli) e “Measuring the income-pollution relation in Southeast Asia. Does the Environment Kuznets Curve predict sustainable development?” (King’s College, London).
Il progetto “In tesi” è solo uno dei numerosi impegni ai quali si è dedicata l’imprenditrice. Risale al 2011, per esempio, quello no profit di founding e comunicazione per “Math Melodies”, applicazione su Ipad con esercizi di matematica studiati per bambini non vedenti.
Laureata in Matematica, dopo i primi anni di carriera come insegnante superiore Alessandra Fornasiero inizia il suo percorso aziendale in società che operano nel settore dei servizi ambientali. Assume ben presto ruoli da responsabile e si dedica al settore della Corporate Social Responsibility e della Green Economy. La società di consulenza da lei fondata, CSR Value, supporta aziende e PA nella ricerca di strategie CSR economicamente vincenti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
“In tesi”: il progetto curato da Alessandra Fornasiero per supportare i tesisti sui temi della CSR, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*