Quercus ottiene riconoscimento tariffa incentivante per impianto solare in Abruzzo

Quercus Assets Selection

Quercus Assets Selection, il fondo infrastrutturale specializzato in investimenti di larga scala nel settore delle energie rinnovabili guidato da Diego Biasi, ha annunciato di aver supportato il Comune di Celano, in provincia de l’Aquila, nella costruzione di un impianto fotovoltaico che ha ottenuto in questi giorni il riconoscimento ufficiale della tariffa incentivante.
L’impianto, della potenza di 20MW, produrrà 28.500 MWh annui, consentendo l’approvvigionamento energetico di circa 10.300 abitazioni, con un risparmio nelle emissioni di anidride carbonica stimato in circa 10.700 tonnellate.
Come reso noto da Quercus, l’impianto beneficerà degli incentivi previsti dal Secondo Conto Energia a seguito della proroga concessa agli enti terremotati.
Quercus Asset Selection, fondata nel 2010 da Diego Biasi e Simone Borla, può contare su un team di solida esperienza nei settori delle infrastrutture e degli investimenti (sia tradizionali che alternativi) in società di costruzione e studi legali di primaria importanza, avvalendosi inoltre di una valida rete di professionisti esterni di elevato standing e comprovata esperienza nei rispettivi settori di riferimento. Grazie a tale struttura, la società, il cui Consiglio d’Amministrazione è presieduto da Vito Gamberale, offre ai propri investitori numerosi veicoli d’investimento con l’obiettivo di creare un portafoglio di progetti diversificati per tecnologia e geografia.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (5 votes cast)
Quercus ottiene riconoscimento tariffa incentivante per impianto solare in Abruzzo, 5.0 out of 5 based on 5 ratings
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*