Quercus annuncia l’esito positivo dell’operazione di finanziamento nel Regno Unito di tre asset fotovoltaici con Santander UK

Quercus Assets Selection

30 giugno 2016 – Londra, Lussemburgo: 30 giugno 2016: Quercus Assets Selection annuncia il successo dell’operazione di finanziamento di tre impianti solari fotovoltaici nel Regno Unito: Sidlesham, Burton e Stanton. Santander UK ha erogato un finanziamento di £13,6 milioni con scadenza a 10 anni.

A seguito di questa operazione i tre impianti diventano di proprietà di Quercus Renewable Holding 2, una holding facente capo a Quercus stessa. L’accordo rappresenta una pietra miliare nella strategia di consolidamento intrapresa da Quercus, volta ad incrementare i rendimenti tramite un attento processo di ottimizzazione a livello finanziario e operativo. Il fulcro di tale processo risiede nella capacità della Società di far leva sulle economie di scala.

I tre impianti di Sidlesham, Stanton e Burton hanno una capacità combinata di 21,3 MW e sono ubicati rispettivamente a Chichester, Swindon e Stratford-upon-Avon. Sono tutti connessi alla rete da maggio 2015 e sono accreditati da parte dell’Ofgem nell’ambito del programma Renewable Obligation, con validità ventennale. Gli impianti generano 21 GWh di elettricità all’anno, sufficienti a fornire energia a circa 5000 nuclei familiari, consentendo di risparmiare ogni anno fino a 9160 tonnellate di emissioni di CO2.

Diego Biasi, CEO e Co-fondatore di Quercus, ha commentato “Uno dei nostri focus continua ad essere la fornitura di energia pulita alla clientela nel Regno Unito grazie ai nostri impianti locali per la generazione di energia rinnovabile. Siamo estremamente soddisfatti della partnership con Santander e di aver raggiunto un accordo di fondamentale importanza e vantaggioso per entrambe le parti, volto a ottimizzare i rendimenti dei nostri investitori in relazione a questi tre impianti”.

Mark Cumbo, Director – Infrastructure & Renewable Energy, Santander UK, a proposito dell’accordo ha dichiarato: “Siamo lieti di aver avuto l’opportunità di sostenere il management team di Quercus durante tale processo e di fornire un pacchetto di finanziamenti su misura che, fondamentalmente, contribuisce a sostenere i rendimenti del rispettivo gruppo di investitori. Siamo desiderosi di far leva su questo successo e collaborare con Quercus anche in futuro”.

Altri soggetti coinvolti nell’operazione di finanziamento sono stati Osborne Clarke LLP, in qualità di consulente legale del Finanziatore, e Norton Rose Fulbright LLP, quale consulente legale di Quercus.

Quercus Assets Selection

Quercus Assets Selection Sarl è il general partner di Quercus Assets Selection S.C.A. SICAV-SIF, un fondo regolato dalla CSSF in Lussemburgo.

Quercus è una società specializzata in investimenti infrastrutturali di larga scala sulle energie rinnovabili. Forniamo accesso a rendimenti interessanti, stabili e a lungo termine facendo leva sulle nostre eccellenti capacità di sourcing e sull’abilità ed esperienza del nostro management. Oltre ai servizi di strutturazione e asset management, Quercus offre anche servizi di consulenza a valore aggiunto a investitori interessati ad allocare capitali in progetti di infrastrutture per le energie rinnovabili.

Fonte: Quercus annuncia l’esito positivo dell’operazione di finanziamento nel Regno Unito di tre asset fotovoltaici con Santander UK

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (6 votes cast)
Quercus annuncia l'esito positivo dell'operazione di finanziamento nel Regno Unito di tre asset fotovoltaici con Santander UK, 5.0 out of 5 based on 6 ratings
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*