Impresa Sangalli contribuisce all’educazione al riciclaggio nel comune di Frosinone

Impresa Sangalli

Impresa Sangalli prende parte a una nuova iniziativa a scopo educativo: nella città di Frosinone l’Assessore all’Ambiente ha proposto anche per il 2016 il concorso “CaRta Conta RfactoR”, cui la società di servizi ambientali partecipa insieme all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Frosinone.

Rivolta a scuole elementari e medie, l’iniziativa del Comune laziale si pone il principale obiettivo di educare e sensibilizzare le nuove generazioni alla raccolta differenziata, sottolineando i vantaggi prodotti dal riciclo dei differenti materiali, nonché degli imballaggi cellulosici.

Per fare questo ha indetto un concorso a premi che vede coinvolte le scuole, le quali si sfideranno in una gara di raccolta differenziata: verranno forniti appositi contenitori in cui raccogliere carta, cartoncino e imballaggi cellulosici, appositamente spezzati per non occupare volume eccessivo.

Al riempimento del bidone sarà proprio incaricato un dipendente dell’Impresa Sangalli, chiamato dalla scuola stessa al numero verde della società, che ritirerà e verificherà il contenuto, se coerente con le direttive del contest. A questo verrà successivamente associato un RfactoR, indice che valuterà parametri come quantità, volume e peso, debitamente divisa per gli alunni iscritti al singolo istituto, al fine di ottenere un punteggio che andrà a formare la classifica finale.

Per questa è prevista l’assegnazione di premi del calibro di forniture di materiale didattico che avranno valore complessivo di 600 euro per il primo classificato, di 500 euro per il secondo classificato e di 400 euro per il terzo. Verrà poi assegnato il premio speciale per la creatività, che ammonta, anche in questo caso, a materiale scolastico dal valore complessivo di 500 euro: il premio andrà all’oggetto fatto di carta e cartone più bello realizzato dalle diverse scuole.
La gara si svolge a partire dal 3 novembre con data ultima 17 dicembre.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (5 votes cast)
Impresa Sangalli contribuisce all’educazione al riciclaggio nel comune di Frosinone, 5.0 out of 5 based on 5 ratings
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*